Delicious Digg Facebook Favorites More Stumbleupon Twitter

24 ore per il Signore

Dio ricco di misericordia

Veglia, preghiera silenziosa e adorazione al Centro Antonianum

Dalle ore 19.00 di Venerdì 13 marzo  al  Sabato 14 marzo con la Messa delle 17.00

Accogliendo la sollecitudine lanciata da papa Francesco nel suo messaggio per la Quaresima, il Centro Antonianum ha organizzato, presso la cappellina dei padri gesuiti, un tempo di veglia, di preghiera silenziosa e di adorazione.  L’evento ha avuto inizio con la celebrazione eucaristica di venerdì 19 marzo alle 19.00 animata dai giovani, a cui è seguito un tempo di adorazione animato da Alberto e Ivan – due giovani in discernimento vocazionale. Alle 21.00 si è proseguito con la veglia adulti (CVX e ‘Ora settima’), terminato con la Compieta.

Sabato di buon’ora, i giovani con la comunità dei padri hanno ripreso con la preghiera delle lodi mattutine; una lauta colazione ha subito dopo premiato il loro sacrificio! Nel corso della mattinata l’adorazione è continuata registrando, tra gli altri, la partecipazione dell’ormai consolidato ‘gruppo famiglie’ – per la maggior parte, oggi, nonni e nonne. Dopo la preghiera dell’Ora media e la pausa pranzo, nella prima parte del pomeriggio il Reparto degli Scout del Padova 7 ha pregato in silenzio, accompagnato dal gruppo ‘Famiglie Oltre’.

L’eucarestia alle 17.00 animata dal MEG, ha raccolto una comunità viva in cui insieme hanno pregato bambini e adulti. Particolarmente toccante è stato il momento dell’omelia in cui la spontaneità e la fede di alcuni ragazzi hanno saputo incarnare la parola del Vangelo appena proclamata.

Nel corso di tutta l’iniziativa, alcuni padri sono stati a disposizione per chi desiderava accostarsi al sacramento della riconciliazione.

Un grazie di cuore alle numerose persone, rappresentanti di diverse fasce di età e realtà aggregative, che si sono rese disponibili all’organizzazione dell’evento, dando prova di buon lavoro di équipe.

I commenti sono chiusi.