Delicious Digg Facebook Favorites More Stumbleupon Twitter

Insieme per amare

Per-Corso per coppie all’Antonianum

Ciclo di 8 incontri per coppie impegnate in una relazione sentimentale (la seconda domenica di ogni mese dalle 9.00 alle 18.00) con cadenza mensile.

Scarica locandina: Manifesto insieme per amare

Rivolto a chi (coppie legate a qualsiasi titolo da una relazione sentimentale e affettiva) intende darsi del tempo per riflettere sulla propria esperienza e che desiderano curare la propria vita di relazione attraverso la definizione di una lealtà profonda che affonda le proprie radici nella piena soddisfazione affettiva e nella fiducia del reciproco sostegno.

Gli incontri saranno tenuti da Padre Paolo Bizzeti Sj (Direttore del Centro Antonianum e assistente di varie comunità di famiglie) e dal Dr. Cirillo Stocco (Counsellor Sistemico-Relazionale per la Famiglia); interverranno anche alcuni specialisti.

Per l’intero ciclo si richiede un contributo di 250 Euro a coppia.

Per chi lo desidera, verrà rilasciato un attestato utile per l’ammissione alla celebrazione del matrimonio cattolico.

Calendario incontri:

Venerdì 25 Settembre ore 21.00

Presentazione del gruppo e del percorso

1 – Domenica 4 ottobre 2015

Come entro nella relazione

2 – Domenica 8 novembre 2015

Diversità che si incontrano

3 – Domenica 13 Dicembre 2015

Comunicazione interpersonale

4 – Domenica 10 Gennaio 2016

Da dove veniamo

5 – Domenica 14 Febbraio  2016

Intimità

6 – Domenica 13 Marzo 2016

Ferite e riconciliazioni

7 – Domenica 10 Aprile 2016

Discernimento

8 – Domenica 8 Maggio 2016

Sotto l’azione dello Spirito

 

Ogni incontro prevede:

- una riflessione tematica

- L’incontro con la Parola di Dio su brani collegati all’argomento del giorno

- Tempi per la riflessione personale e di coppia

- Laboratori esperienziali

- Condivisione comunitaria.

Per informazioni e iscrizioni:

Cirillo Stocco Cell. 340 8030660 – e-mail: counselling. antonianum@gmail.com

 

2 risposte a “Insieme per amare”

  1. PodcastEditor scrive:

    Ti prego di contattare il prima possibile alla gente che organizza http://www.antonianum.info/2015/10/insieme-per-amare/

  2. Viviana scrive:

    Buongiorno. Siamo una coppia di fidanzati di 38 e 39 anni. Siamo cristiani praticanti e vorremmo intraprendere un cammino di formazione per prepararci al meglio per un eventuale matrimonio. So che esistono dei corsi prematrimoniali e so che la diocesi li tiene a Villa Immacolata. Mi chiedevo se vi erano eventualmente altre possibilità visto che io abito a Vigonza ed il mio ragazzo a Spinea. Nelle nostre rispettive parrocchie purtroppo i corsi si svolgono di Venerdì sera, sono già iniziati e noi per problemi lavorativi purtroppo di venerdi non possiamo.Purtroppo ho visto che anche da voi il cammino è già incominciato.. In realtà abbiamo già fatto un weekend con il gruppo INCONTRI MATRIMONIALI ma.. il mio ragazzo non è stato molto soddisfatto diciamo, anche se è stato interessante. Io personalmente credo che come coppia avremo bisogno di una guida, a maggior ragione perchè l’intento era di fare un percorso cristiano in tutti i sensi, ed è facile perdersi..
    Solo che non conosco nessuno che ci possa in qualche modo aiutare o seguire.. io provengo da un’altra parrocchia di Padova e non abito da molto qui a Vigonza e non ho più una guida spirituale diciamo e non saprei proprio a chi chiedere. Per questo ho pensato di scrivere su questo sito, magari potete aiutarci o darci delle informaxioni utili a riguardo.
    Ringraziandovi sin d’ora per la pazienza nel leggere questo messaggio, rimango in attesa di vostre comunicazioni, vi ringrazio e saluto. Cordialmente
    Viviana