Delicious Digg Facebook Favorites More Stumbleupon Twitter

Economia in cammino

E’ il nome di un gruppo di professionisti – imprenditori, manager, consulenti e professori universitari – che, nel 2008, all’Antonianum, hanno sentito il bisogno di mettere in comune esperienze professionali e cammini, confrontandosi sulle tematiche relative all’Etica in Economia. Molti degli appartenenti al gruppo provengono dall’area della spiritualità ignaziana, alcuni da altre realtà sempre legate al mondo cattolico, tuttavia ciò che accumuna di più è il desiderio profondo di condividere le proprie esperienze e generare riflessioni utili per chi si fa domande di senso nel mondo contemporaneo. Nel prossimo anno sono programmate due iniziative:

  • Le domeniche dell’economia“, attraverso la proiezione di un film, hanno lo scopo di comprendere e condividere le dinamiche della vita che milioni di persone vivono ogni giorno all’interno dell’imoresa.
  • The Good Job” invece propone ad un gruppo ristretto di giovani professionisti un altro approccio alla vita lavorativa attraverso una serie di incontri incentrati sulla Dottrina Sociale della Chiesa.

Assistente: p. Nicola Gobbi SJ – gobbi.n@gesuiti.it

 

 

I commenti sono chiusi.