Delicious Digg Facebook Favorites More Stumbleupon Twitter

Counselling

SERVIZIO DI COUNSELLING

PERCHE’

A volte, la complessità delle situazioni che viviamo ci può fare percepire una sensazione di inadeguatezza.

In molti casi, questo è il risultato del nostro modo di guardare al mondo e a nostri modelli di interpretazione della realtà.

Ogni persona possiede molte risorse utili per affrontare questa complessità di relazioni personali, sociali e ambientali. Tuttavia, ci può capitare di ripetere schemi abituali ed escludere altre risorse che possediamo e che ci potrebbero consentire di affrontare quella particolare situazione in modo meno sofferto.

Purtroppo, è molto difficile uscire dai nostri schemi da soli.

E’ molto più facile che succeda con la compagnia di qualcuno che ti guarda dall’esterno e che ti aiuta ad uscire da sentieri già battuti. Sei tu l’esperto di te stesso ma una guida può aiutarti ad esplorare altri sentieri che già hai tracciato e ai quali non stai pensando.

COME

Presso i locali dell’Antonianum è disponibile un sevizio di Counselling per colloqui individuali, di coppia, di gruppo familiare o amicale, completamente gratuito e con persone qualificate tenute al rispetto della massima riservatezza, salvo casi di grave pericolo per la persona o per il gruppo.

Al servizio si può accedere prendendo appuntamento inviando una e-mail all’indirizzo: counselling.antonianum@gmail.com

CHI E’ IL COUNSELLOR

Il Counsellor non è un esperto di qualcosa in modo specifico, non dà consigli, non emette diagnosi o prescrive cure, né svolge attività clinica di tipo psicoterapeutico, ma utilizza alcuni strumenti professionali che consentono alle persone di attivare capacità e competenze proprie e quindi di individuare da sé nuovi percorsi più adatti ad affrontare particolari situazioni che risultano fonte di disagio e di sofferenza.

A CHI SI RIVOLGE IL SERVIZIO

  • giovani adolescenti che possono incontrare varie difficoltà scolastiche o di relazione amicale e sociale
  • giovani universitari che nel loro percorso di studi vivono passaggi difficili o che sono a una svolta del loro cammino di formazione
  • giovani in cerca di lavoro per aiutarli a valutare le proprie risorse ed esplorare strade per l’inserimento nel mondo del lavoro
  • coppie o famiglie che, in una particolare fase del ciclo di vita familiare, si trovano ad affrontare sfide impegnative
  • pensionati in cerca di ridefinizione del proprio ruolo sociale e familiare dopo l’impegno lavorativo.

QUANDO

Concordando l’orario direttamente con il Counsellor che richiamerà al recapito telefonico che avrete indicato sul modulo di richiesta.

CHI CONTATTARE

Per informazioni potete contattare il  Referente a numero: 340 8030660

I commenti sono chiusi.